Multimaster Black EVO: sistema di pressurizzazione per filtri a porte aperte o vani scala di piccole volumetrie

La necessità di rispondere a richieste di sistemi di pressurizzazione installati in locali "filtro a prova di fumo" che riescano a garantire non solo il requisito classico della sovrappressione di almeno 30 Pa ma anche quello di un controflusso dell'aria attraverso la porta aperta ha portato allo sviluppo di Multimaster Black EVO.

Multimaster Black EVO è costituito da un unico quadro di comando e controllo (denominato "Multimaster") e da più unità ventilanti (nelle taglie EVO 3.2 da 3.200 m3/h o EVO 4.2 da 4.200 m3/h) che permettono di raggiungere elevati valori di portata d'aria immessa nel locale, senza necessità di un gruppo di continuità supplementare esterno.

Multimaster Black EVO, in caso di allarme, si attiva immediatamente mettendo in funzione i ventilatori i quali, immettendo aria proveniente dall’esterno, generano la sovrappressione desiderata, permettendo al locale di rimanere libero da fumo e di essere una via di esodo sicura e praticabile per gli occupanti che devono porsi in salvo. Qualora richiesto, il sistema genererà una determinata velocità di controflusso dell’aria quando la porta verso il compartimento oggetto di incendio viene aperta per essere attraversata.

Visita la pagina del prodotto Multimaster Black EVO 

La struttura tecnica e la rete di consulenti tecnico-commerciali di Sacop sono a disposizione del professionista antincendio per fornire assistenza alla progettazione e supportare il progetto con sopralluoghi e meeting tecnici in tema di pressurizzazione vani scala su tutto il territorio nazionale.

Condividi il post

La struttura tecnico-commerciale Sacop è a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento