master-black-new42-master

MASTER BLACK e
NEW MASTER BLACK 4.2

Master Black: il sistema di pressurizzazione filtri a prova di fumo

Sistema di pressurizzazione filtri a prova di fumo conforme al D.M. 30.11.1983 ed alle norme UNI EN 12101-6:2005

L’esigenza della messa a punto del sistema di pressurizzazione MASTER BLACK è nata dalle crescenti richieste finalizzate all’acquisto di apparecchi e sistemi garantiti, provati ed affidabili al fine di evitare assemblaggi che, senza adeguata esperienza, possono riservare spiacevoli sorprese per apparecchiature in stand-by proprio nel momento in cui viene richiesto il loro funzionamento oppure di apparecchi previsti per garantire il funzionamento in continuo nel tempo (anni).

Inoltre i più recenti orientamenti normativi impongono l’osservanza della direttiva macchine, rendendo ulteriormente problematici gli assemblaggi di apparecchiature, con il rischio di rendere inattuabile una adeguata realizzazione in cantiere.

Il D.M. 4 maggio 1998 impone d’altra parte di allegare alle istanze di sopralluogo per l’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi anche la documentazione comprovante la conformità o la corretta installazione dei sistemi di protezione antincendio, per la cui produzione sono quindi necessari riferimenti certi.

ENTRA NEL DETTAGLIO TECNICO
DELLE DUE UNITA’

Master Black

CARATTESTICHE E VANTAGGI

Caratteristiche tecniche:

  • n. 3 schede di GESTIONE (2 sull’unità  MASTER e 1 sull’unità  BLACK)
  • Interfaccia continuo fra le due unità e/o altri impianti
  • Gestione di pannelli acustici, combinatori telefonici
  • N. 4 batterie per alimentazione in caso di emergenza con durata di 120 minuti per Master Black e di 180 minuti per il New Master Black 4.2
  • Funzione di AUTOTEST con segnalazione luminosa di assorbimento e funzionalità batterie
  • Ventola assiale
  • Regolazione della velocità del ventilatore per garantire in caso di emergenza e di funzionamento una PRESSIONE IDONEA ( 30 Pa min.) atta a garantire la messa a norma, l’apertura e la chiusura dei serramenti presenti
  • Possibilità di aggiungere pressostato con funzione di CONTROLLO DELLA PRESSIONE e/o GESTIONE DELLA VELOCITA’ della ventola

landing-center-2-01

Master Black:

Pa

Mc

Minuti

Master Black 4.2:

Pa

Mc

Minuti

pro-001-11-masterblack-1

GARANZIA E AFFIDABILITÀ

da anni produciamo e assembliamo le unità Master e Black all’interno della nostra officina e questo ci permette di garantire al Cliente un servizio post vendita ad altissimo livello, che può dialogare in caso di necessità direttamente con il personale che collauda direttamente ogni singolo sistema di pressurizzazione che viene consegnato.

QUALITÀ E SICUREZZA

la presenza di elementi elettronici di ottima qualità, di cablaggi particolari che fanno “dialogare” in continuo le due unità, la continua ricerca di elementi sempre più all’avanguardia garantiscono al cliente finale una elevata QUALITÀ e al progettista un GARANZIA DI FUNZIONAMENTO IN CASO EMERGENZA

AUTOTEST – AUTODIAGNOSI

La particolare configurazione delle 3 schede di gestione presenti all’interno del sistema MASTER BLACK ( 2 su unità Master e 1 su unità Black) ci permettono di eseguire in automatico con intervalli predefiniti controlli di elementi importanti per il funzionamento in caso d’emergenza tipo lo stato delle batterie e il loro voltaggio, la verifica di tutti i collegamenti fra le 2 unità e altre operazioni. Nel caso durante la fase di AUTOTEST si dovesse riscontrare un’anomalia, questa è immediatamente segnalata sul pannello presente sul l’unità Master.

anomalie

SOPRALUOGO IN CANTIERE

Da molti anni, assistiamo i nostri Clienti e i Progettisti anche direttamente in cantiere con dei sopralluoghi tecnici che associando la nostra esperienza, l’esperienza dell’impiantista e l’esperienza del progettista permettono di individuare sempre la soluzione più idonea è più realizzabile.

img_sopralluoghi_1

ASSISTENZA TECNICA

Il nostro Ufficio Tecnico e a totale disposizione del nostro Cliente per risolvere tutti i suoi problemi. L’esperienza acquisita in formazione e sul cantiere, ci permette di garantire al Cliente un supporto tecnico elevato, già dalle prime fasi di un progetto dove andiamo a calcolare tramite un CALCOLO PREDIMENSIONALE le caratteristiche tecniche che deve avere il sistema di pressurizzazione, la sezione del canale di portata aria, e altre informazioni utili alla stesura del capitolato.

ENTRA NEL DETTAGLIO TECNICO
DELLE DUE UNITA’